ITALIA - Abruzzo - Pescocostanzo / L'Aquila

Relais Ducale spa & pool *****

Via Dei Mastri Lombardi, 26 - 67033 - Pescocostanzo (L'Aquila)
Tel +39 0864 642484 Fax +39 0864 640972

[email protected]
http://www.relaisducale.it

Relais Ducale spa & pool *****

Posizione

Il Relais Ducale spa & pool è situato alle porte di Pescocostanzo, antico e incantevole borgo d’Abruzzo. Con le sue stradine lastricate, i bei portali dei palazzi gentilizi, i merletti alle finestre e la piazza con il seicentesco Palazzo Fanzago. Un borgo gioiello, tra i più belli d’Italia, fatto di silenzi e scorci suggestivi; famoso per la lavorazione della filigrana d’oro, il merletto a tombolo.

Piccolo e di fascino, arredato con gusto e attenzione al particolare, il Relais Ducale spa & pool con la sua esclusiva spa di montagna,
è il primo albergo di charme di Pescocostanzo. Il decor degli interni, affidato all’antiquaria e collezionista Tullia Gargiulo e alla interior designer Alberta Saladino, è un incontro felice di pezzi d’epoca - unici e rari - ed elementi di design contemporaneo: i trofei di caccia del primo Novecento, le poltroncine-scultura austriache di legno intagliato a forma di orso di fine Ottocento, gli sgabelli con corna di alci, la panca liberty e i cuscini fatti con scampoli di tessuto vintage con scene montane, convivono accanto ad arredi contemporanei e di firma. L’atmosfera è quella dei tipici chalet di montagna, raffinati ed esclusivi: il grande camino acceso, le travi a vista e la pietra bianca della Maiella, i colori caldi del bosco, il verde abete e il rosso vermiglio, le candele ed i dettagli d’antan ne fanno un posto unico ed esclusivo.

Le 29 stanze sono tutte diverse e curate nei minimi dettagli. Si può scegliere tra standard, superior, prestige, junior suite e suite. Particolare cura è stata prestata nell’accostamento di legni, tessuti ed arredi: le pareti sono decorate a mano in quattro varianti di colore da Lilli Pagliari e Carlo Salvati; i tetti spioventi, i lucernari e le tappezzerie esclusive di Michele D’Aquila che creano un’atmosfera calda ed accogliente.
Il fiore all’occhiello dell’albergo è il centro benessere spa & pool: una vera e propria spa di montagna con sauna finlandese, hammam aromatico, docce vaporizzate, vasca idromassaggio, sala fitness e una grande piscina.
Lo spazio è concepito come un salotto caldo ed accogliente con divani e chaise longue di moderno design, camino acceso ed angolo biblioteca, dove potersi abbandonare tra coccole e relax, acqua e vapori rigeneranti, dopo lo sci o un’escursione in montagna. Dedicato ai gourmet è il ristorante dell’albergo “La Corniola” affidato al giovane chef pescolano Concezio Gizzi. I sapori sono quelli tradizionali d’Abruzzo, recuperati con passione e rivisitati con garbo.

Come arrivare

da Napoli: autostrada A1 con uscita a Caianello. Seguire le indicazioni per Venafro - Castel di Sangro - Roccaraso fino al bivio per Palena. In alternativa uscita a S. Vittore. Prendere per Venafro, Castel di Sangro, Roccaraso. Senza attraversare Roccaraso continuare con la superstrada fino al bivio per Palena. Lungo il percorso vi è la segnalazione per Pescocostanzo. Circa 175 Km
da Roma: autostrada A24 fino al bivio di L'Aquila, quindi A25 per Pescara con uscita a Sulmona / Pratola Peligna. Prima di Sulmona prendere la S.S. 17 per Napoli / Roccaraso. All'uscita della galleria al termine del Piano delle Cinquemiglia, poco dopo, a sinistra, bivio per Pescocostanzo. 200 Km dall'inizio dell'autostrada.
da Pescara: imboccare l'autostrada A25 da Pescara con uscita a Sulmona \ Pratola Peligna. Prima di Sulmona prendere la S.S. 17 per Napoli \ Roccaraso. All'uscita della galleria al termine del Piano delle Cinquemiglia, poco dopo, a sinistra, bivio per Pescocostanzo. Km 100 dall'inizio dell'autostrada.
Aeroporti: aeroporto di Fiumicino a circa 200 km; aeroporto di Pescara circa 100 km

Servizi in camera

- Telefono
- Tv e Tv pay per view
- Frigo bar
- Idromassaggio (escl. standard)
- Riscaldamento autonomo
- Servizio cortesia

Servizi disponibili

- Spa & pool
- Trattamenti e prodotti estetici
- Sala fitness
- Centro sportivo (a 300 mt. dall’albergo) con campi da tennis(1 in terra rossa, 2 in erba sintetica), campo di calcio regolamentare, campo di calcetto e basket
- Sky room riscaldata
- Mini club e animazione bambini
- Golf (driving range, putting green, pitching green, 3 buche pitch and putt )
- Bar e Wine Bar
- Ristorante (10% di sconto per gli ospiti dell’albergo)
- Internet point

Servizi su richiesta

- Navetta per piste da sci
- Elicottero per le piste da sci
- Skipass
- Escursioni
- Guida di media montagna ( escursioni a cavallo )
- Mini corsi di parapendio / voli turistici tandem
- Nolo Quad
- Stanze per i diversamente abili: 2-

Basilica di Santa Maria del Colle (Pescocostanzo)
Museo del Tombolo e dell’Artigianato (Pescocostanzo)
Eremo di S. Michele (Pescocostanzo)
Bosco di S. Antonio (Pescocostanzo)
Parco Nazionale della Maiella
Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Sulmona – ca. 40 km.
Pacentro – ca. 45 km.
Scanno – ca. 50 km.
Castel S. Vincenzo – ca. 25 km.

 

Copyright 2009 - Md Sales & Marketing Representatives